La struttura

Un viaggio tra passato, presente e futuro, alla continua ricerca del bello, in ogni dettaglio.

Nel corso degli anni La Marinella è cambiata, fino a diventare quello che è oggi: un luogo completamente diverso, ma sempre in riva al mare.

Come era

Non troppi anni fa, a metà strada tra le acque del Golfo degli Angeli e le saline dello stagno di Molentargius, nasceva la prima Marinella: tante piccole forme costruite per offrire ogni servizio possibile. Dal tabacchino alla caffetteria, fino alla sala ristorante, con ampi spazi all’aperto per le serate di musica dal vivo, le strutture si moltiplicavano per mantenere intatto l’animo poliedrico del locale.

Una nave bianca in mezzo al blu del Mediterraneo: ripercorriamo la rotta di una bella storia.

Un nuovo progetto dove l’anima eclettica della Marinella continua a vivere: è meraviglioso entrare all’interno di un luogo che come una matrioska ne contiene degli altri, per poi scegliere quale esplorare per primo. Il cuore pulsante di questo organismo bianco è ancora una volta la cucina, ma poi vi rendete conto che gli spazi si moltiplicano, si diramano in più direzioni per condurvi verso il tesoro dell’edificio: la sala ristorante.

Come è

Avete mai provato la sensazione di essere trasportati dal mare?

Dialogo con la natura

La nuova Marinella è rivolta verso il mare: l’azzurro e il turchese catturano l’attenzione sin dal primo ingresso, diventando più potenti a ogni passo. Le grandi vetrate proiettano il paesaggio all’interno, mentre una grande scalinata vi conduce alla terrazza, dove dalla Sella del Diavolo potete viaggiare fino a Capitana, e alcuni giorni ancora più lontano.

Dialogare con la natura: nuovi attimi di pura bellezza.

Quattro sono i pilastri della sala ristorante, composti di quattro montanti più una saetta, che indica la direzione da seguire. Quale? Il mare. Quattro sono anche i colori: bianco, legno, grigio e blu. Il bianco del Mediterraneo, il legno della solidità, il grigio delle onde e il blu, quello vero del cielo e del mare.

I quattro elementi

C’è una nave bianca in mezzo al blu del Mediterraneo: l’equipaggio non vede l’ora di accogliervi a bordo.

top